Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

CNDCEC Report

A Chieti il convegno nazionale sulla crisi da sovraindebitamento

Nella città abruzzese, un'intensa giornata di incontri e confronto con importanti esponenti delle Istituzioni e della professione contabile

Sarà Chieti ad ospitare, il prossimo 14 maggio, il convegno nazionale “I commercialisti leader nella gestione delle crisi da sovraindebitamento”.
L'evento, che avrà luogo nell'aula magna dell'università Gabriele D'Annunzio dalle ore 10 alle ore 17, inizierà con i saluti d'importanti rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, alla presenza di Filippo Rosa, presidente dei commercialisti di Chieti, Giuseppe Bernabeo, presidente della fondazione dell'Ordine di Chieti, e Giorgio Sganga, presidente della Fondazione nazionale dei commercialisti.
I lavori saranno introdotti dal consigliere nazionale delegato alle Procedure concorsuali Felice Ruscetta e inizieranno con una sessione su “Sovraindebitamento ed usura: rilevanza etica, giuridica e sociale”. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà una tavola rotonda dedicata all'applicazione del nuovo istituto. Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili Gerardo Longobardi.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta e-learning tramite la piattaforma “Concerto”. Per partecipare è richiesta l’iscrizione al sito dell’Ordine di Chieti.