Si parlerà di agroalimentare nell’ultimo dei quattro webinar organizzati dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Consiglio nazionale dei commercialisti, in programma il 15 settembre, dalle 12:00 alle 13:45, e visibile sul sito del quotidiano all’indirizzo www.ilsole24ore.com/commercialistimadeinitaly

“L’agroalimentare – afferma il Consigliere nazionale dei commercialisti con delega al progetto attività d’impresa, Giuseppe Laurino – è un cluster determinante per l’economia del nostro Paese, un’eccellenza del Made in Italy sulla quale investire con decisione per far ripartire l’economia nazionale dopo lo sconquasso prodotto dalla pandemia e al quale dedicare parte delle risorse in arrivo dall’Europa per supportare progetti seri e credibili. Specialmente nel Mezzogiorno l’agrifood è una realtà che ha ancora grandi spazi di crescita in una logica che coniughi visione imprenditoriale e qualità. In questo quadro il contributo che può venire dalle competenze dei commercialisti per guidare le aziende del settore nella loro evoluzione può essere decisivo”. Temi questi che saranno dibattuti nel corso de webinar oltre che dallo stesso Laurino, anche da Adriano Giannola, Presidente Svimez, Michele Pisante, docente presso l’Università degli studi di Teramo e membro del consiglio di presidenza del cluster Agrifood, Ettore Prandini presidente di Coldiretti e Gabriele Cuonzo, avvocato esperto in proprietà intellettuale.

Come per i precedenti, anche la visione di questo webinar farà maturare 2 crediti validi ai fini della formazione professionale dei commercialisti. Per ottenerli si dovrà compilare l’autocertificazione disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella sezione Eventi “Autocertificazione per webinar”. Nei tre precedenti appuntamenti del ciclo intitolato “Competenze in campo per ripartire. I commercialisti snodo essenziale per i cluster d’impresa” si era parlato di edilizia, sanità ed economia del mare, illustrando le caratteristiche e le finalità del progetto “Cluster d’impresa” del Consiglio nazionale, nato per rafforzare le competenze specifiche della professione ed entrato ora nella sua fase operativa.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend