G.L. Rapporti di Lavoro autonomo, Arbitrato e Certificazione dei contratti di lavoro Cndcec

Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha pubblicato il Memorandum n. 9 su “Gli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro”, curato dal gruppo “Rapporti di Lavoro autonomo, Arbitrato e Certificazione dei contratti di lavoro” che rientra nell’area di delega Commercialista del lavoro del consigliere Vito Jacono.
Le importanti novità intervenute con il decreto legislativo n. 14 settembre 2015, n. 148 in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, trattate dal Memorandum n. 4, hanno reso necessarie le note di aggiornamento in seguito all’emanazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di due decreti: il n. 95075 del 25.03.2016 di concerto con il MEF ed il n. 95442 del 15.04.2016.
I suddetti decreti ministeriali, ancorché in ritardo rispetto ai termini previsti dal d.lgs. 148/2015, completano la riforma e pongono in capo ai datori di lavoro ed ai professionisti che li assistono ulteriori e rigorosi adempimenti.
La disamina delle disposizioni ivi contenute vuol essere un contributo finalizzato soprattutto ad evitare inutili contenziosi che potrebbero pregiudicare ulteriormente l’attività aziendale.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend