Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Global Review

Commercialisti francesi, a Bruxelles il 71° congresso nazionale

Aperto a tutti i colleghi europei, si svolgerà dal 20 al 30 settembre. Contabilità e fiscalità al centro del dibattito

Sarà il BRUSSELS EXPO ad ospitare, dal 28 al 30 settembre 2016, il 71° Congrès de l’Ordre des expert-comptables, aperto a tutti i commercialisti europei ed incentrato sui temi della contabilità e della fiscalità.
Il congresso si svolgerà eccezionalmente al di fuori dei confini francesi, nella capitale dell’Europa che simboleggia anche l’apertura dei commercialisti francesi all’estero. Luogo di scambi e d’espressione, questa assemblea sarà l’occasione di portare, presso le Istituzioni europee, delle proposte condivise di armonizzazione e semplificazione delle regole fiscali e contabili in Europa.
Si tratta di tre giornate di riflessione, condivisione, incontri a partire dalle sedute plenarie - momenti cruciali del congresso che riuniscono insieme tutti i commercialisti – passando per i laboratori tecnici di alto livello, fino ad un vasto spazio espositivo che accoglierà 250 stand disposti su 4mila metri quadrati.
Cinque saranno i focus portanti del congresso: dottori commercialisti al centro della contabilità; contabilità e fiscalità, una relazione intima e complessa; la consulenza fiscale da parte del revisore contabile; la fiscalità attuale europea; la fiscalità dei gruppi: evoluzione o rivoluzione?