Un piccolo grande film che racconta il lavoro dei commercialisti e l’orgoglio di rendersi “straordinariamente utili” al Paese è quello realizzato per il Consiglio nazionale della categoria da Acqua Group con la casa di produzione Maremosso e la regia di Luca Lucini e Marco Chiarini.
L’Italia che lavora ha voglia di ripartire. A questa Italia il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dedica un cortometraggio per raccontare come qualunque difficoltà possa essere trasformata in una nuova ripartenza. Anche grazie al supporto di un commercialista.
Ecco allora la storia di Irene, che sogna di aprire una pasticceria; quella di Ruggero, un artigiano in difficoltà fra scartoffie e creditori; e infine quella di Chiara ed Enrico, titolari di un’azienda vinicola che punta a esportare all’estero l’eccellenza del made in Italy. Tre piccole grandi storie ispirate alla realtà, ma raccontate attraverso lo sguardo pieno di sorpresa e magia di una protagonista speciale: quello di una bambina.
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”