“Il futuro della professione tra prospettive tecnologiche e spunti in chiave internazionale: un confronto Italia–Francia” è il titolo del convegno a cura della Commissione Giovani dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna, che si svolgerà martedì 5 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 (registrazione partecipanti dalle ore 14) presso la Sala Conferenze Marco Biagi in Piazza De’ Calderini 2/2.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Alessandro Bonazzi, presidente dell’Odcec di Bologna; Benvenuto Suriano, consigliere delegato alla Commissione Giovani dell’Odcec di Bologna; Oreste Pepe Milizia, componente della Giunta UNGDCEC e delegato Commissione Internazionalizzazione.

A coordinare e moderare i lavori sarà Giovanni Enrico Passarini, presidente della Commissione Giovani dell’ODCEC di Bologna.

Relatori su “L’innovazione tecnologica e la professione, dalla fattura elettronica al machine learning: un’analisi comparata tra Italia e Francia (intervento in lingua inglese) saranno John Levy, Expert Comptable in Parigi, Francesco Paolo Fabbri, membro della Commissione Giovani dell’ODCEC di Bologna e Federico Broglia, dottore commercialista presso l’ODCEC di Milano.

Giampaolo Pagliuca di AlmaCube-Incubatore d’imprese dell’Università di Bologna presenterà il progetto “Erasmus per giovani imprenditori” (intervento in lingua inglese); Cyril Degrilart, Expert Comptable in Parigi, e Giovanni Enrico Passarini, presidente della Commissione Giovani dell’ODCEC di Bologna, presenteranno invece l’associazione professionale ECA Young Team: i professionisti verso l’Europa (intervento in lingua inglese).

Il convegno è gratuito e consente di acquisire 4 crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. È obbligatoria l’iscrizione on line sul portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Segreteria Organizzativa Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna P.zza De’ Calderini, 2/2 – 40124 Bologna – Tel. 051/220392 – Fax. 051/238204 info@fondazionedottcomm-bo.itwww.fondazionedottcomm-bo.it.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

STAI CERCANDO

Send this to a friend