Si terrà il prossimo 28 giugno, dalle 15:00 alle 19:00, presso l’Hotel Gabri di San Salvo, in provincia di Chieti, il convegno “Le interferenze tra l’esecuzione forzata e i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento”. L’evento, gratuito, è organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti assieme alla sua Fondazione ADR e all’Ordine di Vasto ed è valido ai fini della formazione professionale continua di commercialisti e avvocati.

I saluti istituzionali sono affidati al presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, al Presidente del Tribunale di Vasto, Michele Monteleone, al giudice delegato dello stesso Tribunale, Anna Rosa Capuozzo, alla sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, al presidente dell’Ordine dei commercialisti di Vasto, Alessio Lalla, al presidente dell’UNGDCEC di Vasto, Michela Di Stefano e al presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vasto, Maria Sichetti.

Alla consigliera segretaria del Consiglio nazionale dei commercialisti, Giovanna Greco, spetterà introdurre i temi al centro del convegno.

Tre le tavole rotonde in programma. Alla prima, dedicata aall’art. 567 c.p.c. e l’esame della documentazione ipotecaria e moderata da Ernestina De Medio (FNC Ricerca), partecipano Raffaele Rossi (Consigliere della Corte di Cassazione), Francesco Turco (Giudice dell’esecuzione del Tribunale di Chieti), Pasqualina Principale (Magistrato del Tribunale di Firenze) e Chiara Cutolo (Magistrato del Tribunale di Bari).

Di procedure di sovraindebitamento nel nuovo codice della crisi si parla nella seconda tavola rotonda (moderata dalla commercialista Stefania Riciarelli) con Domenica Capazzera (Magistrato della Corte d’Appello di Roma), Antonino Trommino (Presidente della Fondazione ADR), Sandro Pettinato (Vicesegretario nazionale di Infocamere) e Cristina Bauco (Fondazione nazionale ricerca dei commercialisti)

I rapporti tra le procedure esecutive individuali e le procedure da sovraindebitamento saranno al centro della terza e ultima tavola rotonda. Moderata da Francesco Angeli (Vice presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni), vedrà la partecipazione di Michele Monteleone (Presidente del Tribunale di Vasto), Alberto Crivelli (Consigliere della Corte di Cassazione), Chiara D’Alfonso (Giudice delegato e dell’esecuzione del Tribunale di Lanciano) e Antonino Geraci (Magistrato della Corte dei conti).

Nel corso dei lavori l’Amministratore delegato di Rete Aste, Gian Luca Montanini, parlerà della valorizzazione della professione nelle vendite e dell’attuazione del protocollo CNDCEC e Rete Aste.

 

Please follow and like us:
Pin Share

STAI CERCANDO