Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

CNDCEC Report

Imprese, un voucher per internazionalizzarsi

"Il voucher per l'internazionalizzazione, nuovo strumento di finanziamento per le PMI" è il titolo del convegno organizzato dalla commissione "Internazionalizzazione delle imprese" del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, che verrà trasmesso in diretta streaming da Milano Expo martedì 8 settembre dalle ore 15 alle ore 17.
L'evento è finalizzato a chiarire le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei voucher per l'internazionalizzazione, lo strumento volto a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.
Ad aprire il convegno, moderato dal coordinatore della commissione "Internazionalizzazione delle imprese" Filippo Maria Invitti, saranno i saluti istituzionali di Ugo Marco Pollice, consigliere nazionale dei commercialisti delegato all'Attività internazionale, e Giovanni Castellani, direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti. Seguiranno gli interventi di diversi esperti sulle caratteristiche del voucher, la sua modalità di erogazione, i requisiti per accedere al bando.
Il Consiglio nazionale renderà gratuitamente disponibile il convegno agli Ordini territoriali che faranno richiesta di accreditamento nell'area riservata del sito internet del Cndcec per consentire agli iscritti che lo seguiranno per l'intera durata di maturare 2 crediti ai fini della formazione professionale continua.