Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Global Review

Internazionalizzazione, Il roadshow dei commercialisti fa tappa a Caserta

L’iniziativa “I commercialisti verso i mercati esteri”, promossa dal Consiglio nazionale di categoria, si terrà presso il Museo della Seta della città campana il 16 settembre

Sarà Caserta ad ospitare, il prossimo 16 settembre, la sesta tappa del Roadshow “I commercialisti verso i mercati esteri”, l’iniziativa promossa dalla commissione di studio “Internazionalizzazione delle imprese” del CNDCEC. L’incontro si terrà presso il Museo della Seta del Real Belvedere di San Leucio in via Vaccheria.

Il programma prevede la registrazione dei partecipanti (ore 11), la visita al Museo della Seta (ore 11.30) ed un light lunch (ore 13).
Il convegno vero e proprio inizierà alle ore 14 con gli indirizzi di saluto. Sono stati invitati a partecipare il presidente dell’Odcec di Caserta Pietro Raucci, il presidente della Camera di commercio di Caserta Tommaso De Simone, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ad aprire i lavori saranno il consigliere del CNDCEC Giovanni Gerardo Parente, il presidente della FNC Giorgio Sganga, il viceministro del MEF Enrico Zanetti. A moderare le due sessioni di lavoro, la prima introduttiva e la seconda tecnica, saranno rispettivamente Stefano Ducceschi, componente della commissione “Internazionalizzazione delle imprese” del CNDCEC, e Filippo Maria Invitti, presidente della stessa commissione.

Gli obiettivi del Roadshow, realizzato con il contributo scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti ed il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, sono, da un lato, inserire ed agevolare i commercialisti italiani nei percorsi di internazionalizzazione delle PMI, e, dall’altro, qualificare la figura del commercialista quale consulente globale delle aziende nel rapporto con i mercati esteri.
L’iniziativa toccherà successivamente Prato (21 settembre), Catanzaro (30 settembre), Taormina (1 ottobre), Brescia (15 ottobre) per concludersi a Roma il 25 ottobre.

L’evento è gratuito e valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (4 crediti).
Per informazioni rivolgersi all’Odcec di Caserta (info@odcec.caserta.it – tel. 0823/328187).