Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha inviato oggi agli Ordini territoriali – attraverso l’Informativa n. 81/2019 – le comunicazioni e i modelli di lettera delle organizzazioni sindacali della categoria per aderire allo sciopero di ottobre.

La protesta è stata indetta dagli stessi sindacati in seguito alle problematiche emerse con l’introduzione degli Indici di affidabilità fiscale e riguarderà la sospensione di alcune attività. Per l’invio dei modelli F24 ci si fermerà dalle ore 24 del 29 settembre alle ore 24 del 1° ottobre. La presenza in udienza presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali verrà sospesa dalle ore 24 del 29 settembre alle ore 24 del 7 ottobre.

Le comunicazioni dei sindacati riguardano una lettera da inviare ai colleghi, un facsimile della lettera da inviare ai clienti – dove si spiegano le ragioni della protesta e si elencano le attività interessate dall’astensione – ed un facsimile della dichiarazione di adesione da depositare presso le Commissioni tributarie.

Nella lettera ai clienti si ricorda che gli studi professionali aderiscono all’astensione solo per le due attività sopra elencate e che, pertanto, non verranno modificati gli orari di apertura e di chiusura dell’ufficio e saranno altresì espletate regolarmente tutte le altre attività dello studio.

L’Informativa del CNDCEC

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend