Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

CNDCEC Report

Telefisco 2017, le indicazioni per gli Ordini

In una nota informativa del Consiglio nazionale dei commercialisti le istruzioni per la ricezione del convegno del prossimo 2 febbraio

Gli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili potranno seguire in diretta Telefisco 2017, il convegno annuale de L’Esperto Risponde-Il Sole 24 Ore, giunto alla 26ma edizione. L’appuntamento è per il prossimo giovedì 2 febbraio dalle ore 9.15 alle ore 18.
A renderlo noto è il Consiglio nazionale di categoria attraverso una nota informativa con la quale si comunica la definizione di un accordo con Il Sole 24 Ore per la ricezione via satellite tramite Sky o decoder generico.
L’evento in modalità e-learning è accreditato dal Consiglio nazionale e gli iscritti interessati alla fruizione dell’attività formativa a distanza possono chiedere l’attivazione ed ottenere le credenziali di accesso accedendo alla pagina web dedicata.

Il convegno passerà in rassegna tutte le novità tributarie del 2017. Un anno particolarmente intenso a seguito delle modifiche introdotte sia dalla legge di bilancio che dal decreto fiscale.
Fari puntati sulla rottamazione dei ruoli affidati a Equitalia dal 2000 al 2016, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 31 marzo 2017.
Tante le novità anche sotto il versante del reddito d'impresa: dalla proroga dei superammortamenti alla riapertura delle assegnazioni ai soci. E per le piccole imprese debuttano il regime di cassa per i soggetti in contabilità semplificata e l’Iri, la flat tax al 24% per chi è in contabilità ordinaria.
Attenzione anche ai nuovi adempimenti, come le comunicazioni Iva relative ai dati delle fatture ricevute ed emesse e delle liquidazioni d'imposta. Telefisco si riconferma così l’occasione per una serie di chiarimenti sulle modalità applicative delle nuove disposizioni che dovranno essere utilizzate da professionisti, imprese e contribuenti.
Telefisco 2017 offre a tutti gli operatori l’opportunità di sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata, con gli approfondimenti degli esperti de Il Sole 24 Ore e il coinvolgimento dei tecnici dell’Agenzia delle Entrate.