Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Primo Piano

Tradotti in italiano i Principi Internazionali di Valutazione

Il testo sarà in consultazione pubblica fino al 20 maggio. La versione inglese era stata emanata nel 2013

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha approvato la bozza di traduzione in lingua italiana degli International Valuation Standards, emanati nel 2013 dall’International Valutation Standards Council (IVSC).

Il Consiglio nazionale dei commercialisti fa parte dell’IVSC dal 2012 e ha ricevuto, insieme al Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, l’autorizzazione a tradurre e pubblicare gli IVS 2013 in italiano. Conformemente alle prassi generalmente adottate per la pubblicazione delle traduzioni degli standard internazionali, il Consiglio nazionale dei commercialisti presenta il lavoro di traduzione svolto con una consultazione pubblica che si chiuderà il 20 maggio 2016.

Nella traduzione, si è scelto di uniformarsi alla terminologia proposta nei Principi Italiani di valutazione emanati a luglio 2015 dall’Organismo Italiano di Valutazione, di cui il Consiglio nazionale dei commercialisti è membro.

Commenti e suggerimenti possono essere inviati a traduzioni@commercialisti.it entro il 20 maggio 2016. Dopo aver considerato i commenti ricevuti, i due Consigli nazionali procederanno congiuntamente alla pubblicazione definitiva della traduzione dei Principi Internazionali di Valutazione.