C’è tempo fino al 31 gennaio 2020 per partecipare alla pubblica consultazione sul documento “Il Transfer Pricing. Profili tecnici e spunti operativi”, pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali dei commercialisti il 19 dicembre 2018.

Il documento ricostruisce l’ambito di applicazione della disciplina italiana in materia di prezzi di trasferimento, alla luce delle novità apportate dal D.L. n. 50/2017 all’art. 110, comma 7, del TUIR, delle linee guida approvate con il D.M. 14 maggio 2018 (che tengono conto delle Guidelines OCSE aggiornate nel luglio 2017) e del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 maggio 2018 relativo all’attuazione dell’art. 31-quater del D.P.R. n. 600/1973.

Il Consiglio Nazionale ha voluto avviare una consultazione pubblica al fine di raccogliere le considerazioni operative derivanti dall’attività professionale svolta, le segnalazioni in merito agli aspetti eventualmente mancanti o da approfondire e le indicazioni in ordine a tematiche che beneficerebbero di ulteriori chiarimenti in via interpretativa. È possibile formulare eventuali proposte, commenti ed osservazioni all’indirizzo email consultazione@commercialisti.it.

L’informativa del CNDCEC

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO

Send this to a friend