Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Cultura

Valutazione d’azienda

a cura di Stefano Pozzoli
Ipsoa editore

Il testo è uno strumento operativo per professionisti e consulenti per la determinazione del valore di un’azienda. A differenza dei principali manuali in argomento, l’approccio è molto più operativo, meno accademico e più “snello”, per venire incontro all’esigenza di chi ha bisogno di soluzioni di immediata applicazione. La valutazione d’azienda è in continua evoluzione ed i vecchi metodi patrimoniale e reddituale non sempre si dimostrano i più rispondenti alle esigenze del valutatore. Altri approcci, quali il finanziario ed i multipli, stanno infatti acquisendo diffusione crescente.
Il testo analizza gli standard emanati dall’OIV - alla base di questa quinta edizione del testo - che mettono a disposizione regole chiare e condivise da seguire.

Stefano Pozzoli, dottore commercialista e revisore legale, è professore ordinario di Economia aziendale presso l'Università Parthenope di Napoli. E' presidente della commissione Enti locali del CNDCEC

Come usare LinkedIn per il tuo business
di Leonardo Bellini
DF Editore

Linkedin

Una guida utile per ogni esigenza lavorativa, dal Manager desideroso di rimanere aggiornato sul proprio settore ed allargare il proprio network di conoscenze professionali al Libero Professionista che vuole migliorare la visibilità ed accrescere la propria reputazione, in funzione di nuove opportunità di business. “Su LinkedIn, più ancora che su altri social network, sono l’unione, lo spirito di squadra, la collaborazione tra persone che fanno la forza, la differenza, e che permettono di raggiungere obiettivi insperati. Fare gioco di squadra, far leva sul lavoro e sul contributo dei dipendenti e dei Manager è una delle grandi lezioni apprese dal social media marketing”. Così parla Marco Bellini, illustrando in otto passi uno dei più potenti social network per il mondo del lavoro, in maniera semplice ed efficace, attraverso un linguaggio chiaro, per la costruzione del proprio successo.

Leonardo Bellini è fondatore di Digital Marketing Academy di Social Minds e cofondatore del Social Case History Forum. Fa parte del comitato scientifico di Executive Master in Social Media Marketing & Communication presso IULM.

La vacanza dei superstiti
di Franca Valeri
Einaudi Editore

Non ci credo ma è vero

Il privilegio di vivere a lungo, unito all'ironica ed elegante penna di Franca Valeri, offre come risultato un memoire frizzante che, con grinta e piglio tipico dell'autrice, affronta battuta dopo battuta le varie situazioni di una vita piena di aneddoti, ricordi, riflessioni e consigli.
“Improvvisamente ho novant'anni”, eppure sembra che il tempo non abbia inciso in alcun modo su una delle figure artistiche più vitali del nostro tempo, quale Franca Valeri.
“La vacanza dei superstiti” è un testo vivo, cangiante, capace di gettare luce dentro ognuno di noi, perché è scritto da chi – dopo aver vissuto con furia, allegria e coerenza un secolo, accumulando esperienze ed idee – si è guadagnato un privilegio raro: una libertà radicale, di pensiero e di parola.
Bastano poche righe per comprendere che questo libro è un viaggio giovanissimo nella vecchiaia e nella vita tutta.

Franca Valeri è attrice teatrale, cinematografica, radiofonica, televisiva e scrittrice.