Sarà Chieti ad ospitare, il prossimo 14 maggio, il convegno nazionale “I commercialisti leader nella gestione delle crisi da sovraindebitamento”.
L’evento, che avrà luogo nell’aula magna dell’università Gabriele D’Annunzio dalle ore 10 alle ore 17, inizierà con i saluti d’importanti rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, alla presenza di Filippo Rosa, presidente dei commercialisti di Chieti, Giuseppe Bernabeo, presidente della fondazione dell’Ordine di Chieti, e Giorgio Sganga, presidente della Fondazione nazionale dei commercialisti.
I lavori saranno introdotti dal consigliere nazionale delegato alle Procedure concorsuali Felice Ruscetta e inizieranno con una sessione su “Sovraindebitamento ed usura: rilevanza etica, giuridica e sociale”. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà una tavola rotonda dedicata all’applicazione del nuovo istituto. Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili Gerardo Longobardi.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta e-learning tramite la piattaforma “Concerto”. Per partecipare è richiesta l’iscrizione al sito dell’Ordine di Chieti.
Allegati
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale