Sarà una due giorni d’incontri, confronti e partecipazione il Convegno nazionale dei commercialisti italiani che si terrà il 6 e 7 maggio presso il Palacongressi di Rimini.
All’evento, dedicato alla delega fiscale e ai controlli societari, parteciperanno, tra gli altri, il Viceministro delle Finanze, Luigi Casero, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi e il presidente nazionale dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Gerardo Longobardi.
Si parte mercoledì 6 alle 15,00: dopo l’intervento introduttivo del presidente dell’Ordine dei commercialisti di Rimini, Bruno Piccioni, e la relazione di Gerardo Longobardi, si terrà la tavola rotonda “La revisione del sistema fiscale: evoluzione e prospettive del sistema tributario alla luce della delega fiscale”, alla quale, oltre a Casero e Orlandi, parteciperanno anche Luigi Mandolesi, consigliere nazionale dei commercialisti delegato alla fiscalità, Luca Miele, della Direzione Logistica tributaria e Federalismo fiscale del Ministero dell’economia e Ivan Vacca, condirettore generale Assonime.
Due le sessioni di lavoro in programma il 7 maggio, a partire dalle 10,00, dedicate al “Collegio sindacale nel sistema dei controlli: funzione di vigilanza nelle società chiuse e nelle società quotate”. Ne discuteranno, assieme ai consiglieri nazionale dei commercialisti delegati alla materia, Andrea Foschi e Raffaele Marcello, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni.
“Questo convegno – afferma Gerardo Longobardi – sarà per i commercialisti italiani l’occasione per confrontarsi con istituzioni e esperti su due temi fondamentali per la professione e per il Paese. Controlli societari e delega fiscale sono entrambe materie sulle quali chiediamo e proponiamo ascolto e dialogo, per una valorizzazione della nostra professione, del suo ruolo di raccordo tra cittadini e pubblica amministrazione e tra società e mercato”.
Il convegno verrà trasmesso in diretta straming sul sito del Consiglio nazionale (www.commercialisti.it) e sarà possibile seguire il live tweeting dell’evento dal nostro account @CNDCECPress con l’hashtag #CNDCECRimini2015.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO