Partiranno tra pochi giorni le registrazioni del corso di formazione dei dirigenti di categoria promosso dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Il corso sarà poi fruibile da settembre. Lo annuncia il vicepresidente dello stesso Consiglio nazionale, Giorgio Luchetta. “In questi giorni – spiega – stiamo ricevendo decine e decine di richieste di informazioni su questo tema. Partiremo a breve con le registrazioni delle lezioni e a settembre i colleghi interessati potranno usufruirne. La partenza dell’iniziativa ha subito ovviamente un rallentamento a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, ma ora la macchina si è messa finalmente in moto”.
Luchetta sottolinea come sia “estremamente positiva l’attenzione che già oggi il corso sta suscitando tra i colleghi” e ricorda come l’iniziativa intenda “aiutare gli iscritti, in particolare i più giovani, ad arrivare preparati all’interno dei Consigli degli Ordini. Una Scuola di competenza attraverso la quale auspichiamo che i soggetti che si candidano a governare, a livello nazionale e locale, abbiano la preparazione necessaria per esercitare il loro mandato”.
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato