Luigi Pagliuca, Giovanni Gerardo Parente e Elbano de Nuccio
Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci dell’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti Esperti Contabili (A.I.C.E.C.) per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022 presso la sede della Cassa Nazionale di previdenza dei Ragionieri e periti commerciali, con la partecipazione del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano De Nuccio, e del presidente della Cassa ragionieri, Luigi Pagliuca. L’assemblea, in parte in presenza e in parte collegata da remoto, ha approvato all’unanimità, dimostrando ancora una volta particolare apprezzamento per l’operato del presidente Giovanni Gerardo Parente, il quale ha già anticipato che, insieme al comitato di presidenza, sta già lavorando all’organizzazione delle prossime iniziative, tra cui la missione prevista per il mese dicembre 2022 che si terrà in Vietnam e Singapore.
L’A.I.C.E.C. è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di informare, formare e contribuire allo scambio di esperienze sul tema dell’internazionalizzazione a beneficio della categoria professionale ed imprenditoriale italiana
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
economia
“Positive ipotesi che favoriscano flussi di capitali verso le Pmi”De Nuccio: “Sostegno all’iniziativa parlamentare dell'Onorevole De Bertoldi. Imprese in sofferenza, servono politiche di sostegno innovative”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale