Sono aperte le iscrizioni al prossimo Congresso nazionale dei commercialisti in programma a Genova, presso i Magazzini del cotone, dal 22 al 24 ottobre 2025.
Ne dà notizia il Consiglio nazionale della categoria con un’informativa indirizzata agli Ordini territoriali. “Concretizzare il cambiamento: esperienze, innovazioni, risultati” è il titolo scelto per l’evento.
Sulla Landing page dedicata sono pubblicate informazioni utili aggiornate in tempo reale: hotel convenzionati, piano transfer, specifiche relative alla città di Genova, visite guidate e curiosità.
La prima versione del programma di base, che verrà integrato nelle prossime settimane con ulteriori sessioni tematiche e workshop al momento in via definizione, prevede quattro sessioni plenarie dedicate all’intelligenza artificiale, alla gestione integrata del rischio in ottica fiscale, ESG e governance, ai modelli italiani per la governance e la pianificazione aziendale nello scenario internazionale e ai modelli aggregativi e alle reti professionali.
Allegati

Lavoro
Asse.Co. ai commercialisti: una battaglia di legalitàProsegue l’impegno del Consiglio nazionale a favore degli iscritti dopo il no dell’INL. De Nuccio: “Non è una rivendicazione corporativa, ma la difesa di un principio fondamentale di equità e libertà economica che non può essere limitato da riserve ingiustificate”
CNDCEC
Ordini territoriali, si vota il 15 e 16 gennaio 2026Nelle stesse date si voterà anche per il rinnovo dei Collegi dei revisori e dei CPO locali
diritto
Valutazione aziende in crisi, documento dei CommercialistiIn una pubblicazione del Consiglio nazionale della categoria criticità e spunti di riflessione sulla materia