Si svolgerà oggi, 30 marzo, il webinar “Novità Cassetto Previdenziale e prime indicazioni su UNIEMENS CIG”, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con l’Inps, a cui parteciperanno il presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, Pasquale Tridico, e il consigliere nazionale dei commercialisti delegato all’Area Lavoro, Roberto Cunsolo.
Il focus dell’evento (ore 15:00-17:00) è fornire chiarimenti sul nuovo cassetto previdenziale del contribuente – servizio evidenze – messaggio INPS 1028 del 11/03/2021, SPID e UNIEMENS CIG.
Dopo gli interventi iniziali di Pasquale Tridico e Roberto Cunsolo, sarà la volta delle relazioni di Gabriella Ricossa, Direzione Centrale Entrate INPS, e Cinzia Brunazzo, Componente Tavolo Tecnico CNDCEC – INPS.
L’evento fa seguito all’incontro tra il presidente Tridico e il consigliere Cunsolo, avvenuto lo scorso gennaio, per velocizzare l’erogazione della cassa integrazione. “Un confronto costruttivo – afferma Cunsolo – nel corso del quale è emersa la volontà dell’Istituto non solo di occuparsi dei problemi da noi segnalati, ma anche di porre le basi per una fattiva collaborazione istituzionale a partire proprio dall’impegno reciproco profuso per la gestione dell’emergenza occupazionale orientata alla maggiore tutela dei lavoratori”.
************
La fruizione del webinar avverrà attraverso la Piattaforma GoToWebinar dopo essersi iscritti.
Link alla differita (dal 31 marzo 2021)
Gli iscritti che seguiranno il webinar potranno ottenere il riconoscimento di 2 crediti formativi (materia D.8.4) mediante la compilazione del modulo per l’autocertificazione.
Allegati
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale
fisco
Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizioneIl Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l'evento. Basterà iscriversi entro le ore 18 del 25 gennaio