Marina Andreatta, Elbano de Nuccio e Aldo Campo
“Le nuove opportunità professionali dei commercialisti del lavoro in materia di immigrazione e di contrasto al lavoro irregolare degli stranieri. L’asseverazione dei rapporti di lavoro degli extracomunitari” è il titolo del nuovo corso e-learning gratuito messo a disposizione dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti – Formazione sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2023.
Il corso viene introdotto dal presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, e dai consiglieri nazionali delegati a Economia e fiscalità del lavoro, Marina Andreatta e Aldo Campo.
Rivolto agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, offre chiarimenti in merito alla procedura semplificata per il rilascio del nulla osta al lavoro, relativa alla gestione dei flussi di ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari, introdotta dal decreto legge n. 73/2022.
Oltre a fornire un inquadramento giuridico e sistematico dell’ingresso dei lavoratori extracomunitari per motivi di lavoro, il percorso formativo chiarisce le procedure tecniche utili alla risoluzione di possibili criticità e illustra le modalità pratico-operative utili a compilare il quadro di asseverazione.
Il corso è suddiviso in due moduli da 4 ore ciascuno. La partecipazione ad ogni modulo consente l’acquisizione di 4 crediti formativi professionali per un totale di 8 cfp.
Per richieste di assistenza tecnica è possibile compilare il modulo al seguente link https://concerto.it/contattaci.
Allegati
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”