Dal prossimo 15 settembre gli iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili potranno aderire alla convenzione sottoscritta dal Consiglio nazionale della categoria con G. Giappichelli Editore per accedere gratuitamente per un anno alle Riviste digitali “Corporate Governance” e “Il Nuovo Diritto delle Società“.
“L’iniziativa – afferma Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti – ha lo scopo di creare un connubio sempre più visibile tra il mondo professionale e quello accademico, fornendo ai commercialisti uno strumento di elevata qualità scientifica di supporto all’attività professionale e rendendo sempre più visibile il loro ruolo di referenti naturali nelle materie oggetto di pubblicazione”.
Corporate Governance rappresenta una rivista scientifica digitale trimestrale di Area 12 (Scienze Giuridiche) in tutti i rispettivi settori concorsuali e per tutti i settori scientifico disciplinari. Il Nuovo Diritto delle Società, invece, è una rivista digitale mensile di fascia A per le materie di Area 12 (Scienze giuridiche) in tutti i rispettivi settori concorsuali e per tutti i settori scientifico disciplinari, nonché per le materie di Area 13 (Scienze economiche e statistiche) in tutti i rispettivi settori concorsuali e settori scientifico disciplinari.
Inoltre, nell’ambito di entrambe le Riviste, verranno pubblicate e promosse informative scientifiche e tecnico-professionali realizzate anche con il diretto supporto del Consiglio nazionale”.
La convenzione consentirà a tutti gli iscritti la consultazione gratuita di ciascun fascicolo e dei fascicoli arretrati di entrambe le Riviste, in formato digitale, nonché di eventuali contenuti aggiuntivi caricati sui rispettivi siti. Gli abbonamenti avranno durata annuale dalla data di attivazione che dovrà avvenire secondo le istruzioni allegate utilizzando il link https://www.rivistacorporategovernance.it/ODCEC/.
Allegati

diritto
Rating di legalità, vantaggi e opportunità per imprese e professionistiIn un documento del Consiglio e della Fondazione nazionali dei commercialisti focus su uno strumento finalizzato a promuovere principi etici nei comportamenti aziendali
fisco
DFP 2025, Commercialisti: “Auspicabile utilizzo riduzione tax gap per diminuzione pressione fiscale ceto medio”Il Consiglio Nazionale chiede anche di destinare le risorse del piano Transizione 5.0 a una misura per l’efficientamento energetico degli edifici per evitare che restino inutilizzate a causa della complessità della norma
CNDCEC
Riforma fiscale e competitività Sistema Paese: convegno a Ostia il 7 maggioEvento formativo organizzato dalla Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Commercialisti