Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha comunicato attraverso una nota informativa l’aggiudicazione dei servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo per lo stesso CNDCEC, gli Ordini Territoriali e gli Iscritti all’Albo in favore del costituito R.T.I. AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A.

Dallo scorso 10 marzo, quindi, il precedente broker non è più autorizzato ad intrattenere rapporti per conto del Consiglio nazionale ed il nuovo broker garantirà in continuità il servizio. L’attuale convenzione AIG EUROPE per la Responsabilità Civile Professionale e quella per il visto di Conformità restano operanti e valide a tutti gli effetti e, di conseguenza, sottoscrivibili da parte di ogni iscritto che intenda continuare ad aderirvi o assicurarsi per la prima volta.

In merito ai rinnovi delle polizze in scadenza al 30 giugno 2020, il nuovo broker ha ottenuto dalla compagnia AIG un periodo ulteriore di 30 giorni per rinnovare la copertura assicurativa, fissando al 30 luglio 2020 la data ultima per poter rinnovare il certificato di assicurazione in scadenza. Per eventuali versamenti già effettuati dagli iscritti sul conto del precedente broker, il nuovo affidatario è a loro disposizione per fornire tutte le informazioni e le indicazioni utili e per dare continuità alla copertura assicurativa.

Il nuovo broker ha inoltre realizzato un portale web dedicato (www.commercialistiitaliani.it) per fornire un servizio di consulenza e assistenza personalizzato e gratuito. La piattaforma, che permetterà di gestire in totale autonomia le fasi istruttorie di preventivazione e conseguente emissione del certificato assicurativo, è già operativa per accogliere le richieste degli iscritti. Sarà sufficiente compilare il relativo modulo a disposizione per essere immediatamente contattati.

Sono stati inoltre predisposti recapiti diretti per contattare il Team dedicato all’erogazione del servizio, formato da personale specializzato, con le seguenti modalità:

Il portale è a disposizione anche per qualsiasi domanda che riguarda la gestione delle richieste di risarcimento ricevute dagli assicurati e la consulenza specialistica su atti e fatti che possano coinvolgere la tutela professionale dell’assicurato. Ciascun Ordine Territoriale verrà contattato dal nuovo broker per definire le modalità più adatte per garantire agli iscritti un servizio sempre più efficiente.  

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