Il Consiglio di Stato, con decreto n. 5318/2021 del 27 settembre 2021, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la riforma del decreto cautelare del TAR del Lazio n. 5097/2021 del 25 settembre 2021.
In attesa della pronuncia collegiale del TAR Lazio fissata per il 12 ottobre 2021, il procedimento elettorale per il rinnovo degli Ordini territoriali della categoria, previsto per i prossimi 11 e 12 ottobre, rimane quindi sospeso.
La comunicazione del Consiglio Nazionale, attraverso una informativa pubblicata oggi, fa seguito alla precedente nota dello scorso 26 settembre con la quale il CNDCEC aveva comunicato agli Ordini locali che il TAR Lazio, nella serata del 25 settembre, aveva accolto in via cautelare il ricorso presentato per l’annullamento della delibera dello stesso CNDCEC del 4 giugno 2021 con cui era stata fissata la data delle elezioni per il rinnovo degli Ordini.

CNDCEC
Valutazione d’azienda, dal 14 ottobre un corso in diretta onlineOrganizzato da CNDCEC – FNC Formazione. Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre. Sette lezioni per un totale di 20 ore e 20 crediti formativi
CNDCEC
Accordo Cndcec-Inarcassa: attivi i servizi in favore degli iscrittiLa Cassa offre ai commercialisti un canale di contatto diretto e riservato per agevolarli nelle attività in favore dei propri clienti ingegneri e architetti
Lavoro
Asse.Co. ai commercialisti: una battaglia di legalitàProsegue l’impegno del Consiglio nazionale a favore degli iscritti dopo il no dell’INL. De Nuccio: “Non è una rivendicazione corporativa, ma la difesa di un principio fondamentale di equità e libertà economica che non può essere limitato da riserve ingiustificate”