Si è svolto ieri a Roma il primo incontro tra il neoeletto Consiglio nazionale dei commercialisti e tutte le sigle sindacali della categoria. Alla riunione, tenutasi presso la sede del Consiglio nazionale, hanno preso parte il presidente della categoria, Elbano de Nuccio, Maria Pia Nucera (ADC), Amelia Luca (ANDOC), Marco Cuchel (ANC), Giuseppe Diretto (UNAGRACO), Matteo De Lise (UNGDCEC), Andrea Ferrari (AIDC), Domenico Posca (UN.I.CO.), Stefano Sfrappa (S.I.C.) e Maria Federica Cordova (FIDDOC).
Per de Nuccio l’incontro “è stato un utile e proficuo primo scambio di idee sulla professione, con il quale abbiamo dato il via ad una stagione di ascolto e confronto permanente che non potrà che portare beneficio alla categoria”. De Nuccio sottolinea come “sarà a breve stilato un calendario di incontri, nel corso dei quali, pur nel pieno rispetto dei diversi ruoli ricoperti da Consiglio nazionale e sindacati, ci si confronterà sulle diverse priorità della categoria e si decideranno linee di azione condivise”.
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
economia
“Positive ipotesi che favoriscano flussi di capitali verso le Pmi”De Nuccio: “Sostegno all’iniziativa parlamentare dell'Onorevole De Bertoldi. Imprese in sofferenza, servono politiche di sostegno innovative”