“I Commercialisti presentano il nuovo Codice Deontologico”: è il titolo dell’evento formativo, finalizzato alla illustrazione dei 45 articoli del nuovo codice, che sarà fruibile attraverso la piattaforma Concerto a partire dalle ore 15:30 di oggi, nello stesso giorno in cui le nuove norme entreranno ufficialmente in vigore. Gli iscritti che si recheranno presso le sedi degli Ordini che trasmetteranno l’evento avranno diritto a tre crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Gli Ordini territoriali che non lo faranno domani, potranno comunque trasmettere l’evento nei prossimi giorni, dal momento che esso sarà sempre disponibile sulla piattaforma Concerto. Chi vorrà invece seguirlo da PC senza recarsi presso l’Ordine di appartenenza potrà farlo collegandosi all’indirizzo www.datevkoinos.it/direttaconcerto, ma non avrà diritto ai tre crediti formativi.
“L’entrata in vigore del nuovo codice deontologico dei Commercialisti – spiega il Consigliere nazionale delegato alla materia, Giorgio Luchetta – conclude un percorso virtuoso iniziato lo scorso mese di Settembre, che ha visto partecipare alla definizione delle nuove norme, attraverso una pubblica consultazione, molti iscritti ed Ordini Territoriali che hanno espresso contributi di alto valore etico e morale”.
“Stante la sua elevata componente valoriale – prosegue Luchetta – si è inteso sottolineare questo accadimento attraverso la trasmissione di un particolare evento dal titolo “I Commercialisti presentano il nuovo Codice Deontologico”, in cui i 45 articoli sono letti da altrettanti iscritti: una testimonianza del senso di unità e condivisione dei valori fondanti che la categoria esprime”.
L’evento formativo, della durata di circa tre ore, oltre alla lettura integrale del nuovo codice deontologico, prevede anche l’illustrazione, da parte dei componenti della Commissione Deontologia del Consiglio nazionale dei commercialisti, dei passaggi più innovativi e significativi del nuovo testo.
Responsabile Ufficio stampa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato