“In relazione al messaggio n. 2819 dell’Inps, con il quale si illustra il procedimento per gli avvocati e i dottori commercialisti ed esperti contabili che intendono svolgere attività in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale previste dall’art. 1 comma 1 della Legge 12/1979 ed essere quindi abilitati a operare come intermediari dell’Istituto, specifichiamo che per quanto riguarda la nostra professione non cambia nulla. L’elenco degli iscritti continuerà infatti ad essere aggiornato e/o modificato tramite le comunicazioni ufficiali che gli Ordini territoriali della categoria effettuano ogni volta che c’ė un nuovo iscritto o in caso di sospensioni o radiazioni”.

E’ quanto afferma Roberto Cunsolo, Consigliere nazionale tesoriere dei commercialisti con delega al lavoro, il quale sottolinea come sia “infondata l’ipotesi circolata in questi giorni che, in virtù del messaggio dell’Inps, spetti ai singoli iscritti, e non più agli Ordini territoriali, l’aggiornamento dell’elenco degli abilitati. Resto inteso che rimangono invariate le comunicazioni di cui alla legge 12/1979 e le richieste di PIN Inps”.

“L’Inps stesso – conclude Cunsolo – sta fornendo in queste ore chiarimenti di analogo tenore ai colleghi commercialisti che ne stanno facendo richiesta”.

 

 

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO