Anche i dottori commercialisti e gli esperti contabili rientrano tra i soggetti abilitati alla risoluzione delle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni elettroniche. E’ quanto stabilisce il nuovo regolamento in materia, modificato dall’l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) con delibera n. 390/21/CONS del 1° dicembre 2021, pubblicata sul sito www.agcom.it il 23 dicembre.

La delibera dell’Autorità, adottata all’esito di un’ampia consultazione, modifica il Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche includendo, tra le altre cose, all’art. 1, lett. t) espressamente anche i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili, quali soggetti accreditati ad avviare e gestire le procedure di risoluzione delle controversie in nome e per conto dei propri assistiti, oltre alle Associazioni di consumatori, agli Enti esponenziale ed agli Avvocati. Le modifiche regolamentari relative all’accreditamento, tra gli altri, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili entreranno in vigore il prossimo 1° aprile 2022.

La novità è stata comunicata dai tre commissari straordinari del Consiglio nazionale dei commercialisti, Rosario Giorgio Costa, Paolo Giugliano e Maria Rachele Vigani, con un’informativa agli Ordini territoriali della categoria.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO