Si è insediato a Roma, presso la sede del Consiglio nazionale dei commercialisti, il Gruppo di lavoro “Continuità aziendale nei processi di risanamento”. Suo obiettivo sarà quello di mettere a punto documenti di supporto allo svolgimento della professione in questo ambito.
“L’attenzione del Consiglio nazionale su questa materia – spiegano i consiglieri nazionali delegati alle Procedure Concorsuali e al risanamento d’impresa, alla guida del Gruppo di lavoro, Andrea Foschi e Sandro Santi – è molto forte. I colleghi impegnati nel garantire la continuità aziendale hanno la grande responsabilità di salvare posti di lavoro e di garantire prospettive e futuro a tante aziende del nostro Paese. La consapevolezza di questo ruolo orienterà l’attività del Gruppo di lavoro. Ci impegniamo a fornire ai colleghi materiale che ne agevoli l’attività”.
Oltre a Foschi e Santi, fanno parte del Gruppo di lavoro Giovanni La Croce (Presidente), Maria Rachele Vigani (Coordinatrice), Alberto Guiotto, Carleugenio Lopedote, Riccardo Ranalli, Fabio Bascherini, Enrico Lombardo, Gianpaolo Provaggi, Stefano Pugno, Andrea Ranieri e Elisa Raoli.
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato