Sarà il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio ad introdurre i lavori del VII Seminario di studi “Le nuove prospettive della crisi d’impresa”, organizzato da Egnathia – Centro Studi Giuridici ed Economici sulla Crisi di Impresa, che si svolgerà venerdì 16 settembre presso la biblioteca comunale “Prospero Rendella” di Monopoli in provincia di Bari.
L’evento, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 18:00, è patrocinato dalla Città di Monopoli, dal Consiglio nazionale dei commercialisti, dal Consiglio nazionale forense, dall’Università LUM Giuseppe Degennaro e dall’Università degli studi di Bari Aldo Moro, dagli Ordini dei commercialisti e degli avvocati di Bari e dall’Osservatorio della Crisi d’Impresa.
Il seminario è caratterizzato da una sessione mattutina (ore 10-13) ed una pomeridiana (ore 15-19). Dopo i saluti istituzionali del presidente de Nuccio, all’interno di tre panel verranno affrontate le tematiche relative alla prospettiva d’insieme del nuovo codice della crisi d’impresa, alla composizione negoziata della crisi e alla nuova allerta, al nuovo procedimento unitario ed al rinnovato ruolo del giudice.
All’interno della sessione pomeridiana, invece, i relatori si confronteranno all’interno di tre panel sul nuovo sovraindebitamento, sul concordato preventivo ridisegnato, sulle procedure concorsuali e misure cautelari penali, su attualità e prospettive del nuovo codice.
La partecipazione è gratuita. I primi 100 iscritti potranno partecipare in presenza muniti di Green Pass inviano una email a egnathia@gmail.com. Gli altri partecipanti potranno collegarsi alla piattaforma telematica https://www.youtube.com/channel/UCJn9R2opbaWQugbaPqT6gFw o alla pagina Facebook del Centro Studi Egnathia.
Il convegno è in corso di accreditamento presso gli Ordini dei commercialisti e degli avvocati di Bari ai fini della formazione professionale continua.
IL PROGRAMMA IN ALLEGATO
Allegati

fisco
DFP 2025, Commercialisti: “Auspicabile utilizzo riduzione tax gap per diminuzione pressione fiscale ceto medio”Il Consiglio Nazionale chiede anche di destinare le risorse del piano Transizione 5.0 a una misura per l’efficientamento energetico degli edifici per evitare che restino inutilizzate a causa della complessità della norma
CNDCEC
Riforma fiscale e competitività Sistema Paese: convegno a Ostia il 7 maggioEvento formativo organizzato dalla Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Commercialisti
fisco
Riforma della riscossione e rottamazione quater, documento dei commercialistiAnalizzate le novità contenute nel decreto delegato e le ricadute pratiche su professionisti e contribuenti