Si svolgerà mercoledì 20 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 18: 30, un seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in Diritto del lavoro sul tema “Antiriciclaggio – Stato della normativa e modelli pratici operativi”, trasmesso dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili in considerazione dell’emergenza Coronavirus.
Il seminario, che attribuirà 4 crediti formativi, verrà trasmesso tramite webinar, per cui l’evento sarà accessibile da ciascun iscritto dalla propria postazione.
La diretta potrà essere seguita al massimo da 500 uditori, che dovranno registrarsi al link dedicato. Sarà consentita la preregistrazione fino a 700 pax, per creare una lista d’attesa. A seguito della registrazione, gli iscritti riceveranno una mail che permetterà di accedere al seminario. L’evento verrà comunque registrato e reso disponibile dal 21 maggio in differita al link che verrà comunicato appena disponibile.
L’evento è accreditato dal Consiglio nazionale ai fini della FPC nella materia “B.3.1-PRINCIPI GENERALI ED EVOLUZIONE NORMATIVA: I REATI DI RICICLAGGIO, REIMPIEGO E AUTORICICLAGGIO”. Per l’attribuzione dei 4 CFP, tutti coloro che seguiranno l’evento dovranno compilare l’autocertificazione disponibile sul sito www.commercialisti.it nella sezione “Eventi – Autocertificazione per webinar”.
L’informativa del Consiglio nazionale
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato