È disponibile da oggi e fino al prossimo 30 novembre il nuovo corso di formazione professionale a distanza classificato nell’area C7.bis dell’elenco materie “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti locali” che il Consiglio nazionale dei commercialisti rende disponibile gratuitamente in collaborazione con il Ministero dell’Interno e la Ragioneria Generale dello Stato.

Il corso, già accreditato dal Consiglio nazionale e condiviso dal Ministero dell’Interno ai fini della formazione utile agli iscritti interessati a far parte anche dell’Elenco dei revisori degli enti locali, è articolato in 11 moduli di circa un’ora, fruibili separatamente, ciascuno dei quali consentirà – previo superamento dei test – di acquisire un credito formativo professionale (CFP) nella materia C7.bis. La piattaforma e-learning garantisce la partecipazione gratuita non solo agli oltre 118.000 iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, ma anche ai tecnici di area finanziaria degli Enti locali italiani.

Per la fruizione, l’utente dovrà accedere al sito www.commercialisti.it e cliccare sul banner “e-learning REVISIONE ENTI LOCALI 2018” per essere indirizzato alla sezione dedicata della piattaforma Concerto dove, una volta registratosi, visualizzerà i moduli. L’utente già registrato sulla piattaforma potrà accedere al corso effettuando il login con le credenziali in suo possesso. Il corso è introdotto da Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore, Giancarlo Verde, Direttore centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno, Salvatore Bilardo, Ispettore generale capo I.Ge.P.A della Ragioneria Generale dello Stato del MEF e Davide Di Russo, Vice Presidente del CNDCEC e delegato agli Enti locali.

Sempre fino al 30 novembre 2018 sarà disponibile anche l’edizione 2017 del corso “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali” a favore degli iscritti che non ne abbiano usufruito lo scorso anno.

Di Russo esprime “la soddisfazione per essere riusciti anche quest’anno ad offrire gratuitamente ai commercialisti la partecipazione ad un corso di così alto livello. Il Consiglio nazionale è fortemente impegnato ad agevolare la formazione degli iscritti all’Albo in un settore di così strategico interesse professionale”.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO