Nell’ambito delle celebrazioni per sessantesimo anniversario della CFE (Tax Advisers Europe), si terrà a Torino, il prossimo 3 ottobre, la conferenza internazionale sul tema “Tax@Future” , organizzata con il supporto e la collaborazione del CNDCEC (Consiglio nazionale dei commercialisti) e dell’ANTI (Associazione nazionale Tributaristi italiani). Il programma, per il primo anno, viene proposto come progetto della Global Tax Adviser Platform, la rete che unisce gli esperti in fiscalità internazionale a livello europeo, promuovendo cooperazione, aggiornamenti e attività formative.
In apertura della giornata, gli interventi introduttivi del Comandante Generale della GdF, Giuseppe Zafarana, e del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, oltre ai saluti istituzionali del Presidente della CFE, Piergiorgio Valente, del Presidente del CNDCEC, Massimo Miani e del Presidente di ANTI, Gaetano Ragucci. Interverranno nell’arco della giornata anche i Consiglieri nazionali dei commercialisti, Alessandro Solidoro, delegato alle attività internazionali e Gilberto Gelosa, delegato alla fiscalità.
Il convegno è articolato con 4 panel che focalizzeranno i temi della Global tax Policy; la tassazione societaria e l’Iva comunitaria; Il futuro della professione a livello europeo con specifico riferimento alle attività fiscali; I modelli di business e di sostenibilità fiscali. Nell’arco della giornata è prevista la firma della “Torino-Busan declaration”, nella quale verranno ribadite le priorità e i principi per una programmazione fiscale equa e sostenibile ed il riconoscimento del ruolo ricoperto dai professionisti.
Tutte le informazioni relative al programma, iscrizione ed eventi collaterali sono rintracciabili al seguente link:
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale
fisco
Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizioneIl Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l'evento. Basterà iscriversi entro le ore 18 del 25 gennaio