Il presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, Elbano de Nuccio, parteciperà sabato 14 dicembre ad ATREJU 2024 “La via italiana”, in corso di svolgimento al Circo Massimo di Roma.
Il numero uno dei commercialisti italiani interverrà alla sessione “Rivoluzione fisco: un nuovo patto con gli italiani. La via italiana per un fisco equo e al passo con i tempi” dalle ore 14:00 presso la sala Marco Polo. Un appuntamento per discutere il futuro del sistema fiscale e delineare una “via italiana” verso il cambiamento con i commercialisti tra gli attori protagonisti del sistema economico e politico nazionale.
Sul palco con lui interverranno Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze; Marco Osnato, Deputato FdI e Presidente Commissione Finanze; Emiliano Fenu, Deputato M5S e Capogruppo Commissione Finanze; Marco Granelli, Presidente Confartigianato Imprese; Giuseppe Melis, Professore di Diritto tributario Luiss Guido Carli.
Introdurrà i lavori Nicola Calandrini, Senatore FdI e Presidente Commissione Bilancio, mentre a moderare la sessione sarà Roberto Sommella, Direttore di MF-Milano Finanza.
diritto
“Case green”, dai Commercialisti un focus sulla Direttiva UEUn documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria fa il punto sulla normativa entrata in vigore nel maggio del 2024
fisco
Enti locali, pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027Il documento, messo a disposizione da Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti, è redatto in collaborazione con Ancrel ed è aggiornato con le novità della legge di bilancio e ulteriori disposizioni
CNDCEC
Antiriciclaggio: approvate le nuove regole tecniche per i CommercialistiDe Nuccio: “Più agevole l’assolvimento degli obblighi”. Viggiano: “Riparametrati i limiti dimensionali per l’istituzione di presidi, ampliate le prestazioni professionali con un livello di rischio non significativo e semplificata la conservazione cartacea”