Sarà l’Institute of Chartered Accountants of India – ICAI ad ospitare il 21° Congresso mondiale della professione contabile (World Congress of Accountants – WCOA), uno degli eventi più prestigiosi della professione contabile a livello globale, organizzato ogni quattro anni sotto l’egida di IFAC.
L’evento dal titolo “Building Trust Enabling Sustainability” si svolgerà al Jio World Convention Centre di Mumbai dal 18 al 21 novembre 2022 ed avrà come tema la sostenibilità per l’impegno costante e il ruolo della professione contabile nel creare fiducia, proteggere l’interesse pubblico e favorire la sostenibilità.
Il Congresso mondiale della professione contabile, tenutosi per la prima volta nel lontano 1904, si svolgerà per la prima volta in formato ibrido, si prevede la presenza fisica di circa 6.000 delegati e la partecipazione di oltre 10.000 professionisti che si collegheranno in modalità virtuale da ogni parte del mondo.
Le registrazioni all’evento, sia in forma fisica sia virtuale, sono già aperte e le quote di partecipazione sono state ridotte a un importo minimo, in modo che i benefici del congresso WCOA 2022 possano raggiungere il maggior numero di partecipanti.
Registrazioni sul sito www.wcoa2022mumbai.org.


CNDCEC
CNDCEC-GBS, rinnovato il protocollo per la sostenibilitàLa convenzione triennale firmata dai presidenti Elbano de Nuccio (CNDCEC) e Andrea Venturelli (GBS)

fisco
L’assistenza dell’Agenzia delle Entrate agli intermediari: 11 dicembre webinar gratuitoOrganizzato dal Consiglio Nazionale dei commercialisti con l'AdE. Focus sul progetto sperimentale di apertura pomeridiana degli uffici territoriali

fisco
Dai Commercialisti un documento sulle novità del ravvedimento operosoUn approfondimento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria sulla portata delle modifiche che lo hanno interessato, sulle modalità di applicazione del cumulo giuridico in sede di ravvedimento e sulla nuova disciplina in materia di cumulo giuridico delle sanzioni