Sarà l’Institute of Chartered Accountants of India – ICAI ad ospitare il 21° Congresso mondiale della professione contabile (World Congress of Accountants – WCOA), uno degli eventi più prestigiosi della professione contabile a livello globale, organizzato ogni quattro anni sotto l’egida di IFAC.
L’evento dal titolo “Building Trust Enabling Sustainability” si svolgerà al Jio World Convention Centre di Mumbai dal 18 al 21 novembre 2022 ed avrà come tema la sostenibilità per l’impegno costante e il ruolo della professione contabile nel creare fiducia, proteggere l’interesse pubblico e favorire la sostenibilità.
Il Congresso mondiale della professione contabile, tenutosi per la prima volta nel lontano 1904, si svolgerà per la prima volta in formato ibrido, si prevede la presenza fisica di circa 6.000 delegati e la partecipazione di oltre 10.000 professionisti che si collegheranno in modalità virtuale da ogni parte del mondo.
Le registrazioni all’evento, sia in forma fisica sia virtuale, sono già aperte e le quote di partecipazione sono state ridotte a un importo minimo, in modo che i benefici del congresso WCOA 2022 possano raggiungere il maggior numero di partecipanti.
Registrazioni sul sito www.wcoa2022mumbai.org.

fisco
Accertamento tributario, dai commercialisti focus sul contraddittorio anticipatoUn documento Cndcec – Fnc offre un riepilogo del quadro normativo e degli orientamenti giurisprudenziali antecedenti alla riforma fiscale e illustra criticità e soluzioni della nuova disciplina
CNDCEC
Commercialisti, aperte le preiscrizioni ai corsi di formazione per il TCF – Aggiornamento: procedura operativa per le preiscrizioniSaranno raccolte fino al 30 ottobre. De Nuccio: “Importante opportunità per la nostra professione”
CNDCEC
Concretizzare il cambiamento: il Congresso Nazionale dei Commercialisti dal 22 al 24 ottobre a GenovaQuattro sessioni plenarie su IA, aggregazioni professionali, economia del mare, gestione del rischio in ottica fiscale-ESG e 10 workshop tematici. Attesi oltre 1000 professionisti