Dopo la pubblicazione del decreto “Ristori”, che art. 31 prevede la possibilità di svolgere le procedure elettorali telematicamente e di disporne il differimento della data (non superiore a novanta giorni), il Consiglio Nazionale dei commercialisti ha deliberato oggi che le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori territoriali della categoria si terranno il 2 e 3 febbraio del 2021 anziché il 5 e 6 novembre prossimi.

In un’informativa diffusa oggi, il Consiglio nazionale spiega “che le procedure elettorali in atto sono sospese e che a partire da domani non si potrà più procedere con il voto per corrispondenza eventualmente previsto dagli Ordini territoriali. Le buste contenenti i voti per corrispondenza già espressi nelle mani dei Consiglieri Segretari e dei Notai devono essere conservate dagli stessi sotto la propria responsabilità e dovranno essere consegnate al Presidente del seggio all’apertura delle operazioni di voto il prossimo 2 febbraio 2021”.

Non appena il regolamento elettorale con cui sarà disciplinata tra l’altro la modalità di espressione elettronica del voto sarà approvato dal Ministro della Giustizia, ai sensi dell’art. 31, comma 1 del DL 137/2020, il Consiglio nazionale lo invierà agli Ordini territoriali.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO