Dopo la pubblicazione del decreto “Ristori”, che art. 31 prevede la possibilità di svolgere le procedure elettorali telematicamente e di disporne il differimento della data (non superiore a novanta giorni), il Consiglio Nazionale dei commercialisti ha deliberato oggi che le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori territoriali della categoria si terranno il 2 e 3 febbraio del 2021 anziché il 5 e 6 novembre prossimi.
In un’informativa diffusa oggi, il Consiglio nazionale spiega “che le procedure elettorali in atto sono sospese e che a partire da domani non si potrà più procedere con il voto per corrispondenza eventualmente previsto dagli Ordini territoriali. Le buste contenenti i voti per corrispondenza già espressi nelle mani dei Consiglieri Segretari e dei Notai devono essere conservate dagli stessi sotto la propria responsabilità e dovranno essere consegnate al Presidente del seggio all’apertura delle operazioni di voto il prossimo 2 febbraio 2021”.
Non appena il regolamento elettorale con cui sarà disciplinata tra l’altro la modalità di espressione elettronica del voto sarà approvato dal Ministro della Giustizia, ai sensi dell’art. 31, comma 1 del DL 137/2020, il Consiglio nazionale lo invierà agli Ordini territoriali.
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato