AICEC, l’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili di cui il Consiglio nazionale della categoria è tra i soci fondatori, ha siglato un accordo di collaborazione con Aprieuropa per promuovere l’attività di internazionalizzazione dei liberi professionisti.
Le due organizzazioni sono pronte a promuovere sinergicamente l’attività di internazionalizzazione dei liberi professionisti, condividendo e supportando lo sviluppo di progetti che porteranno alla creazione di un Network qualificato di liberi professionisti che si avvicinano ai mercati esteri. AICEC e Aprieuropa, attraverso azioni che vanno dalla formazione al supporto logistico, intendono favorire la cooperazione istituzionale.
Nell’accordo, le parti si impegnano a orientare, formare e informare i professionisti e le loro aziende clienti affinché possano sfruttare le occasioni che i mercati esteri offrono. “L’intesa – ha sottolineato Giovanni Gerardo Parente, presidente AICEC – si inserisce in uno sforzo di migliorare e potenziare i servizi, che i due enti già svolgono singolarmente, cercando di essere al passo con i tempi e garantire la massima efficienza a tutti i liberi professionisti italiani”.
L’obiettivo è realizzare un nuovo modello di “professionista del futuro” in grado di affrontare le innumerevoli sfide che il mondo globalizzato lancia. L’emergenza attuale e le questioni preesistenti ai recenti avvenimenti impongono tempi rapidi. “E’ importante che il libero professionista torni ad assumere un ruolo centrale nella politica del Governo per condividere scelte e decisioni lungimiranti – ha precisato Luigi Alfredo Carunchio, presidente di Aprieuropa -. Consolidare sinergie le collaborazioni con i professionisti sarà fondamentale per supportare un Paese sempre più aperto alla globalizzazione”.
Allegati
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale
fisco
Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizioneIl Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l'evento. Basterà iscriversi entro le ore 18 del 25 gennaio