Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili offre gratuitamente solo agli iscritti all’Albo che ne facciano richiesta la casella PEC da 1GB. L’offerta rientra nell’ambito della convenzione con cui lo stesso Consiglio nazionale ha affidato alla società Namirial la gestione del servizio di Posta elettronica certificata con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it).
La procedura di richiesta della casella da 1GB può essere avviata accedendo al link https://www.sicurezzapostale.it/pec-ordine-commercialisti-esperti-contabili.asp ed inserendo tutti i dati richiesti. In questa prima fase, il richiedente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di essere un iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, indicando l’Ordine territoriale di appartenenza e il numero di iscrizione.
Come si legge nella informativa n. 18/2019 del Consiglio nazionale, accanto alla tipologia PEC da 1GB (basic), Namirial fornirà anche il servizio di posta elettronica certificata da 5GB (superior). In quest’ultimo caso, la casella PEC è a completo carico dell’iscritto che potrà acquistarla direttamente al costo in convenzione. A tutti gli iscritti è data anche la possibilità di effettuare l’upgrade dalla casella PEC di 1GB a quella di 5GB al prezzo in convenzione che sarà sempre a carico dell’iscritto.
Poiché nella fase di registrazione della casella, Namirial verificherà che il codice fiscale del titolare sia presente nell’Albo Unico Nazionale tenuto dal Consiglio nazionale, è fondamentale che gli Ordini territoriali trasmettano tempestivamente al Consiglio nazionale l’aggiornamento dei dati dell’Albo, nella consueta sezione dell’area riservata, al fine di consentire le dovute verifiche sull’Albo Unico Nazionale e la conseguente attivazione del servizio di posta elettronica certificata da parte degli iscritti interessati.
Per informazioni è possibile contattare la Società Namirial all’help desk 800184992 e all’indirizzo mail pec@namirial.com. Il numero verde è attivo solo per i numeri fissi. Se la chiamata in arrivo proviene da un cellulare, un messaggio vocale informa di chiamare il numero fisso 0714603800.
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale
fisco
Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizioneIl Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l'evento. Basterà iscriversi entro le ore 18 del 25 gennaio