Un corso e-learning gratuito di 20 ore per acquisire entro quest’anno i 20 crediti necessari per l’assolvimento dell’obbligo formativo in materia di revisione legale dei conti.
Lo renderà disponibile ai suoi iscritti, nel prossimo mese di ottobre, il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dal D.Lgs. n. 39 del 29 gennaio 2010 (art. 5) come modificato dal D.Lgs. n. 135 del 17 luglio 2016, stante la riconosciuta equivalenza dei crediti formativi acquisiti dai dottori commercialisti e dagli esperti contabili iscritti all’Albo.
Lo ha comunicato lo stesso CNDCEC agli Ordini territoriali di categoria attraverso l’informativa n. 40 dell’11 settembre 2017.
Il corso e-learning che il Consiglio nazionale offrirà ai propri iscritti consentirà di acquisire nel corso del 2017 la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l’anno in corso, in quanto sarà articolato in un numero di ore pari a 20 ed avrà per oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale. Sono le materie del Gruppo A del programma formativo adottato con determina della Ragioneria Generale dello Stato lo scorso 7 marzo quali: gestione del rischio e controllo interno, principi di revisione nazionale e internazionali, disciplina della revisione legale, deontologia professionale ed indipendenza, tecnica professionale della revisione.
Il programma del corso e gli ulteriori dettagli tecnici sulle sue modalità di fruizione verranno comunicati nelle prossime settimane.
Giornalista professionista, addetta stampa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, redattrice di Press Magazine
CNDCEC
Esami di Stato 2023: per i commercialisti unica prova orale a distanzaLe due sessioni per accedere alle sezioni A e B dell'albo si svolgeranno a luglio e novembre. Lo prevede l'ordinanza n. 470 del Ministero dell'Università e della Ricerca
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”