Sono disponibili i primi 4 moduli del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti 2019 utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo. Ne dà notizia il Consiglio nazionale dei commercialisti con l’Informativa n.114/2019. Il corso è fruibile collegandosi al sito dello stesso Consiglio nazionale (www.commercialisti.it). Cliccando sull’apposito banner “E-learning” si verrà indirizzati ad una sezione dedicata di Concerto, piattaforma on-line per la per la formazione a distanza dei commercialisti.
I primi moduli fruibili sono dedicati alla “Revisione legale nella crisi d’impresa”, alla “Nuova definizione di crisi e insolvenza: soggetti coinvolti e tempistiche di recepimento”, al “Collegio sindacale nella liquidazione giudiziale e al “Principio SA 250 B – Le verifiche periodiche per la crisi d’impresa”. Il corso, i cui restanti moduli verranno resi disponibili nei prossimi giorni, consente di acquisire la totalità dei 20 crediti richiesti per il 2019 e avrà ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato