Il prossimo lunedì 29 marzo si svolgerà il webinar organizzato dall’ACRI (Associazione di fondazioni e di casse di risparmio) sul tema “La riforma del terzo settore: riflessi e opportunità per le fondazioni” a cui parteciperà Maurizio Postal, consigliere nazionale dei commercialisti delegato al No Profit, con un intervento sui profili fiscali delle donazioni a ETS, enti non iscritti e imprese sociali.
L’evento, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom dalle ore 10:30 alle ore 12:30, è rivolto ai commercialisti che ricoprono il ruolo di amministratori, segretari, direttori generali ed operatori negli Enti del terzo settore che, con differenti livelli di responsabilità e funzione, sono chiamati ad assumere decisioni e gestire processi inerenti agli ambiti tematici trattati.
Introdurrà i lavori Alessandro Del Castello, condirettore generale ACRI. Seguiranno gli interventi di Alessandro Lombardi, direttore generale Terzo Settore del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, su “ETS: requisiti e attività, iscrizione al RUNTS, disciplina”; Luca Gori, docente di diritto del terzo settore presso l’università di Pisa, su “I soggetti non profit non iscritti e possibilità operative per enti strumentali delle FOB derivanti dal CTS”; Maurizio Postal, membro del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili su “Profili fiscali delle donazioni a ETS, enti non iscritti e imprese sociali”.
Chiuderà i lavori Giorgio Righetti, direttore generale ACRI.
Durante il webinar sarà possibile porre domande e ricevere le risposte dei relatori.
Gli iscritti, dopo aver seguito il webinar, potranno ottenere il riconoscimento di 2 crediti formativi dopo aver compilato il modulo per l’autocertificazione.
Compila il form per partecipare all’evento.
************
La fruizione del webinar sarà possibile sulla Piattaforma Zoom, accedendo con le seguenti coordinate di accesso:
• Link: https://zoom.us/j/98973916006?pwd=Qi9XNGM1d1ZqYVJoWmFrM3B0MHplZz09
• ID riunione: 989 7391 6006
• Passcode: 504661
Allegati
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
diritto
Enti del Terzo Settore, convegno nazionale commercialisti il 14 febbraioParteciperà la Ministra del Lavoro Calderone. Per il Consiglio nazionale saranno presenti il Presidente de Nuccio, il Vicepresidente de Tavonatti e il Consigliere delegato Moro. Focus su evoluzione normativa e prassi professionale
fisco
Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizioneIl Consiglio nazionale dei commercialisti metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l'evento. Basterà iscriversi entro le ore 18 del 25 gennaio