Si svolgerà giovedì 28 maggio sulla piattaforma Concerto (ore 14:30-15:30) il modulo conclusivo del corso CFE Tax Advisers Europe dal titolo “Tax Residence, Permanent Establishment and Transfer Pricing. New EU and International Tax Challenges in the COVID-19 Era”, realizzato da CFE Tax Advisers Europe Academy in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il webinar si concentrerà sul diritto tributario e sulla politica internazionale, affrontando le questioni più importanti per i consulenti fiscali nel contesto della crescente digitalizzazione e del clima di incertezza.
In seguito della digitalizzazione dell’economia, in particolare durante e dopo la crisi causata dall’emergenza sanitaria, le imprese stanno conducendo i loro progetti sempre più online. Inoltre, le imprese si basano su aspetti transfrontalieri della consulenza e su iniziative multinazionali che richiedono competenze giuridiche internazionali e consulenza fiscale, all’interno del mercato unico europeo e oltre. Per questo motivo, i professionisti hanno bisogno di una maggiore chiarezza sull’applicazione delle norme fiscali transfrontaliere nella realtà digitale post Covid-19.
Ne parleranno in qualità di relatori Piergiorgio Valente, presidente di CFE Tax Advisers Europe; Ian Hayes, chair Tax Technology Committee CFE Tax Advisers Europe; Stella Raventós Calvo, chair Fiscal Committee CFE Tax Advisers Europe; Ivan Simic, presidente dell’Associazione Tax Advisers Serbia.
L’evento, sia in diretta che in differita, è accreditato ai fini della formazione professionale continua (1 credito).
L’informativa n. 59/2020 del Consiglio nazionale
Allegati
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato