“Il rispetto dei protocolli di sicurezza e le linee guida emanate per COVID19” è il titolo del webinar organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con l’Inail, che si terrà in diretta lunedì 25 maggio, dalle 16:00 alle 18:00. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 500, ma l’evento sarà comunque registrato e, dal giorno successivo, sarà reso disponibile in differita sul sito del Consiglio nazionale, www.commercialisti.it. L’evento farà maturare crediti formativi sia a chi lo seguirà in diretta, che in differita. Coloro che seguiranno l’evento, dovranno compilare l’autocertificazione, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella Sezione Eventi, autocertificazione per webinar. Gli interessati dovranno preregistrarsi al link: https://register.gotowebinar.com/register/4351193429184313356. A seguito della registrazione, gli iscritti riceveranno una mail che permetterà di accedere all’evento.
Il programma prevede in apertura un indirizzo di saluto di Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e di Franco Bettoni, Presidente dell’Inail. L’Introduzione è affidata a Roberto Cunsolo, tesoriere del Consiglio nazionale e delegato Area Lavoro. Relatori saranno Giuseppe Lucibello, direttore Generale Inail, Cinzia Brunazzo, commercialista in Rimini, Componente della commissione di studio Area Lavoro del Consiglio nazionale e Francesco Giammaria, socio fondatore dello Studio legale Pessi e Associati (Roma-Milano).
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato