Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica

Ricerca giuridica e progetto di modernizzazione delle società di persone” è il titolo della conferenza in programma oggi, 29 gennaio, alle ore 18:00, presso la Sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama presso il Senato della Repubblica.

All’evento, organizzato in collaborazione con il dipartimento di scienze giuridiche dell’Università degli studi di Salerno, prenderà parte anche il Consigliere nazionale dei commercialisti delegato al diritto societario David Moro. L’esponente dei commercialisti interverrà nella prima della conferenza assieme a Vito Pace, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Francesco Fasolino, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Università degli Studi di Salerno, Michele Albanese, Presidente della Banca di Credito Cooperativo “Monte Pruno” di Fisciano, Roscigno e Laurino.

Le relazioni sono affidate a Giuliana Scognamiglio, docente della “Sapienza” Università di Roma, che discuterà del “Commentario delle società di persone”, a cura di Giuseppe Fauceglia; Guido Romano, magistrato dell’Ufficio del Massimario della Corte di Cassazione, che discuterà del volume “Società di persone e registro delle imprese: uno sguardo sull’esistente e sulle prospettive di riforma”, a cura di Giuseppe Fauceglia; Nicola Riccardelli, notaio in Latina, che discuterà del volume “Le clausole degli atti costitutivi delle società di persone: autonomia negoziale e mercato. Una prospettiva di riforma”, anche questo a cura di Giuseppe Fauceglia; Maurizio Onza, Università Europea di Roma, che discuterà del volume “Società di persone. Problemi, prospettive attuali e tracce di una possibile riforma”, a cura di Andrea Bartalena e Giuseppe Fauceglia; Mia Callegari, Università degli Studi di Torino, che discuterà del volume “La riforma delle società di persone in Germania. Prospettive di riforma in Italia”, a cura di Filippo Murino.

Giuseppe Fauceglia, docente dell’Università degli Studi di Salerno, terrà le conclusioni.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO