Sarà disponibile fino al 30 novembre 2025 il corso e-learning gratuito “Società a partecipazione pubblica“, promosso dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti per offrire agli iscritti all’albo un percorso formativo completo e aggiornato dedicato all’analisi normativa e operativa delle società partecipate dalla Pubblica Amministrazione.

Attraverso cinque moduli didattici di due ore ciascuno, verranno approfonditi i principali riferimenti normativi attraverso la partecipazione di esperti e membri della Commissione CNDCEC, docenti universitari e funzionari pubblici, garantendo un approccio tecnico e autorevole.

Saluti istituzionali di Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e Annalisa Francese, Presidente della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti.

Introducono i lavori Cristina Bertinelli e Giuseppe Venneri, Consiglieri nazionali dei commercialisti delegati a “Contabilità e revisione degli Enti locali e delle società a partecipazione pubblica”; Francesca Della Torre, Consigliera FNC-Formazione delegata a “Contabilità e revisione degli Enti locali e delle società a partecipazione pubblica”; Stefano Pozzoli, Professore ordinario Università Parthenope di Napoli, Presidente Commissione CNDCEC “Società a partecipazione pubblica”.

Il corso è accreditato ai fini della formazione professionale (C.7 BIS) e consente di acquisire, complessivamente:

– 10 CFP ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
– 10 crediti ai fini della formazione dei Revisori degli Enti Locali;
– 10 crediti, non caratterizzanti, ai fini della formazione dei Revisori Legali.

Il riconoscimento dei crediti è subordinato al superamento del test di n. 8 quesiti a risposta multipla, somministrato al termine di ciascun modulo. Il test si considera positivamente concluso al superamento di almeno il 75% delle domande proposte (6 quesiti su 8).

Iscrizioni su fncformazione.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO