Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione dedicato alla gestione delle crisi da sovraindebitamento, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti per gli iscritti All’albo, che verrà inaugurato il prossimo 19 giugno. Lo comunica in una nota Valeria Giancola, consigliera nazionale della categoria delegata alla materia del Sovraindebitamento.

Ai primi 1.000 iscritti che si sono registrati inizialmente potranno aggiungersi altri 4.000 commercialisti – per un totale di 5mila – che potranno seguire la diretta. Dopo l’iscrizione si riceverà una email contenente un link per accedere all’evento.

Come annunciato nei giorni scorsi, il percorso formativo, articolato in 5 giornate per una durata complessiva di 40 ore, è gratuito e si svolgerà in modalità webinar sulla piattaforma messa a disposizione dallo stesso Consiglio nazionale.

“In considerazione dell’enorme interesse suscitato dal corso all’interno della nostra categoria, che ha registrato circa 1.000 iscritti in poco più di un’ora – afferma la consigliera Valeria Giancola – il Consiglio nazionale si è immediatamente attivato per consentire la partecipazione a 5.000 iscritti e soddisfare, quanto più possibile, le esigenze formative dei commercialisti in tale ambito. Inizialmente, infatti, alla diretta era consentita la partecipazione in contemporanea di massimo 1.000 persone”.

“L’interesse suscitato – spiega Giancola – deriva evidentemente dal momento storico che stiamo vivendo, legato all’emergenza economica, perché tra i colleghi c’è la forte consapevolezza che il sovraindebitamento rappresenta lo strumento più efficace per difendere le imprese in difficoltà dall’attacco del racket e dell’usura”.

Le lezioni verranno registrate e rese disponibili anche in differita nella giornata successiva a quella della diretta, utilizzando lo stesso link della diretta.

Tutti coloro che seguiranno le lezioni in diretta o in differita acquisiranno sia i crediti per l’assolvimento degli obblighi di formazione iniziale e di aggiornamento biennale, richiesti dal DM 202/2014 per lo svolgimento delle funzioni di gestore della crisi, sia i crediti validi ai fini della formazione professionale continua.

Non sarà necessario compilare l’autocertificazione perché nella nuova piattaforma messa a disposizione dal Consiglio nazionale sarà possibile rilevare direttamente le presenze.

Link per iscriversi.

In allegato il programma aggiornato del corso.

Please follow and like us:
Pin Share
Leggi anche

STAI CERCANDO