Anche quest’anno il Consiglio Nazionale sarà partner scientifico di Telefisco, l’evento del Sole 24 Ore-L’Esperto Risponde che si svolgerà in diretta streaming giovedì 5 febbraio (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30) sulle novità fiscali per imprese e professionisti.
I lavori della 35^ edizione si apriranno con gli interventi, tra gli altri, di Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze; Vincenzo Carbone, Direttore dell’Agenzia delle Entrate; Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti.
Grazie all’accordo tra il Consiglio Nazionale ed Il Sole 24 Ore sarà possibile seguire gratuitamente la diretta streaming sul sito https://telefisco.ilsole24ore.com/. Coloro che si registreranno all’evento, riceveranno la dispensa digitale con la raccolta di tutti i materiali dell’evento e la possibilità di accedere per due mesi (dal 6 febbraio al 6 aprile 2026) all’Archivio Fisco de L’Esperto Risponde, il servizio di risposta ai quesiti del Sole 24 ORE.
Inoltre, il Sole 24 Ore dà la possibilità agli Ordini territoriali dei Commercialisti di attivare gratuitamente entro il prossimo 23 gennaio una sede fisica, per offrire ai propri iscritti la visione dell’evento. Tutte le informazioni necessarie e il relativo form di adesione per l’attivazione gratuita della sede sono disponibili al link https://telefisco.consultaeventidmc.it/. È possibile contattare la segreteria organizzativa per valutare eventuali esigenze specifiche (telefono: 02. 34973209 – email: telefisco@consultami.com).
L’evento in streaming è accreditato dal Consiglio Nazionale ai fini della FPC. Gli Ordini territoriali che sceglieranno di attivare una sede fisica dovranno accreditare l’evento autonomamente come convegno in presenza.


fisco
La dichiarazione Iva, webinar il 16 febbraioEvento formativo dedicato agli iscritti all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Tre crediti per la formazione professionale continua

diritto
Operazioni di vendita: dal 19 febbraio il corso di 24 ore per i commercialistiOrganizzato dagli Ordini locali aderenti all'iniziativa su delega del Consiglio Nazionale della categoria. Iscrizioni aperte fino all'11 febbraio

CNDCEC
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda, confronto a Milano il 30 gennaioMagistratura, imprese, professionisti e mondo accademico si confronteranno sull'applicazione del D.Lgs. 231/2001 all'intera catena produttiva