Si svolgerà venerdì 23 aprile (ore 14:30-18:30) il secondo e ultimo webinar dedicato al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), organizzato dai Consigli Nazionali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Notariato con la partecipazione del Sole 24 Ore. Il ciclo di eventi è stato realizzato in prossimità della partenza del Registro con dei focus sulle sue procedure e sulle scelte che gli enti non profit dovranno affrontare nei prossimi mesi.
Ad aprire l’evento del 23 aprile, dedicato agli “Aspetti fiscali, civilistici e contabili della Riforma del Terzo Settore“, saranno i saluti di Alessandro Lombardi, Direttore Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luigi Bobba, Presidente Associazione Terzjus; Maurizio Postal, Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con delega al No Profit; Antonio Areniello; Consigliere Nazionale del Notariato, Presidente della Fondazione Italiana del Notariato.
Modererà il webinar Maria Carla De Cesari del Sole 24 Ore.
Gli iscritti che seguiranno il webinar in diretta o in differita potranno ottenere il riconoscimento di crediti formativi mediante la compilazione del modulo per l’autocertificazione.
**********
Link alla diretta del 23 aprile
Link alla differita
CNDCEC
Revisione enti locali 2022, su Concerto il corso del Ministero dell’InternoA renderlo fruibile Consiglio e Fondazione nazionali dei commercialisti dal 27 marzo al 30 novembre 2023. Valido per l’iscrizione nell’Elenco revisori degli enti locali 2024
fisco
Superbonus: commercialisti, per sblocco crediti F24 fondamentaleRegalbuto in audizione alla Camera: “Prorogare almeno al 28 aprile il termine per presentare le comunicazioni per l’opzione della cessione del credito e lo sconto in fattura”
CNDCEC
Revisori legali, adottato dal MEF il programma formativo per il 2023Nuove materie previste per gli iscritti nel Registro: contabilità pubblica, crisi d’impresa e diritto tributario, con un tetto massimo ai crediti conseguibili, per rispondere alle esigenze di un aggiornamento diversificato