Con questa quarta uscita dell’informativa “Valutazione e Controlli”, il Consiglio nazionale dei commercialisti vuole informare i propri iscritti sui contributi prodotti nell’ultimo trimestre, nonché aggiornarli sulle novità normative e sulle varie pubblicazioni degli organismi di cui il Consiglio stesso è spesso parte attiva.
Nel corso di quest’ultimo trimestre, infatti, il Consiglio nazionale si è dimostrato particolarmente attivo nei tavoli di confronto con altri enti istituzionali, tra cui l’ABI, al fine di sottolineare, attraverso un fattivo contributo, l’importanza per il tessuto economico del proficuo dialogo con i Commercialisti.
Mi auguro che il professionista possa trarre dall’informativa utili spunti di riflessione che, al momento opportuno, potrebbe approfondire a supporto della propria attività professionale. Ogni sezione rappresenta un approfondimento sulla “novità” normativa o di prassi, a cui si ricollega il richiamo ai documenti di origine, al fine di mappare gli ambiti professionali facilitando il lettore nell’ulteriore ricerca nelle tematiche relative ai principi contabili, ai principi di valutazione, alla revisione ed ai controlli interni.
Non da ultimo, ritengo doveroso ribadire l’importanza di ricevere dai colleghi qualunque suggerimento, al fine di migliorare lo strumento dell’informativa sia da un punto di vista “formale” che di “contenuti”. Il che rappresenta, per noi tutti, uno stimolo avendo come principale obiettivo quello di supportare il collega nella quotidianità della professione.
Consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delegato alla Revisione Legale
CNDCEC
Commercialisti, arriva il corso di 40 ore sulla crisi da sovraindebitamentoOrganizzato dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione Adr della categoria con la Libera Università degli Studi Niccolò Cusano, permette di accedere all’Elenco dei Gestori tenuto presso il Ministero della Giustizia
CNDCEC
Anticorruzione e appalti: nuovo corso e-learning gratuito per i commercialistiIl corso di 3 ore sarà disponibile sulla piattaforma Concerto fino al 31 dicembre 2024 e permetterà di acquisire 3 crediti formativi professionali non obbligatori
CNDCEC
Nuove professionalità nell’Osservatorio nazionale 231/2001De Nuccio: “La partecipazione al gruppo di lavoro dei nuovi componenti potrà arricchire la già autorevole struttura”