Commercialisti verso il futuro fra nuovi mercati e legge di bilancio” è il tema del convegno organizzato da dal Sole 24 Ore, che si svolgerà martedì 3 dicembre (ore 14.15-18.30) presso la sede del quotidiano milanese in via Monte Rosa 91.

I lavori verranno aperti da direttore del Sole 24, Fabio Tamburini, e dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Giuseppe Cerbone. Seguiranno l’introduzione del vicedirettore del Sole Jean Marie Del Bo e i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine dei commercialisti di Milano, Marcella Caradonna.

L’incontro sarà caratterizzato da tre tavole rotonde. Alla prima “Le scelte di politica economica e fiscale in arrivo con la legge di bilancio”, moderata da Maria Carla De Cesari, caporedattore di Norme e Tributi del Sole 24 Ore, parteciperanno il presidente nazionale dei commercialisti Massimo Miani, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mario Turco, il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pierpaolo Baretta, i parlamentari Luigi Marattin (Italia Viva) e Massimo Garavaglia (Lega), Angelo Cremonese, docente alla Luiss, e Maurizio Logozzo, docente alla Cattolica di Milano.

Il secondo workshop “Fra adempimenti e rinvii: la semplificazione che non arriva mai”, moderato da Cristiano Dell’Oste del Sole 24 Ore, sarà dedicato alle semplificazioni fiscali con Gilberto Gelosa, consigliere nazionale Cndcec, Gaetano Ragucci, presidente Anti e docente all’Università degli studi di Milano, Francesca Mariotti, direttore Politiche fiscali di Confindustria, e Raffaele Rizzardi, esperto del Sole 24 Ore.

La terza tavola rotonda “I commercialisti e la ricerca di nuove opportunità sul mercato”, moderata da Federica Micardi del Sole 24 Ore, sarà dedicata alle nuove opportunità di mercato con Maurizio Giuseppe Grosso, consigliere nazionale Cndcec, Paolo Feltrin, Università di Trieste, Giovanni Ziccardi, Università degli studi di Milano, e Dario Deotto esperto del Sole 24 Ore.

Mercoledì 4 dicembre, sempre in via Monte Rosa, si svolgeranno l’Assemblea per l’elezione del collegio dei revisori del CNDCEC per il quadriennio 2020-2024 (ore 8-10) e l’Assemblea dei presidenti degli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (ore 10-14). Quest’ultima caratterizzata dalla relazione del presidente Massimo Miani e dal parere sul bilancio preventivo 2020 del Consiglio nazionale.

Please follow and like us:
Pin Share

Allegati

Leggi anche

STAI CERCANDO